Mariapia Conversano's profileClaudia Schembari's profile

We-sport.com - viral advertising

Trova l'altra metà (sportiva)
 
 
Un viral advertising per promuovere una nuova start-up torinese: We-Sport, un social network per sportivi.
 
Idea, progettazione e realizzazione in collaborazione con D. Andidero, F. Nanfaro, M. Conversano, F. De Leonardo, C. Schembari, S. Brocato e con l'aiuto di G. D. Lanzalotti e M. Vairo (sportivi).
Il Viral è stato suddiviso in due azioni distinte, la prima progettata per portare We-Sport nelle città e la seconda per portare invece gli sportivi in città.
 
La prima azione è basata sul concetto di trovare "l’altra metà sportiva", installando simbolicamente le metà di oggetti simbolo dei vari sport nella città, nei luoghi di maggior afflusso di persone, distribuendo loro cartoline pubblicitarie e adesivi.

La seconda si basa invece su giocatori (ad es. tennisti) fuori dai contesti ordinari e quindi anzi che sul proprio campo da gioco, in città. In questo modo si cerca di coinvolgere i passanti ignari incuriositi dall'evento.
 
Il Viral è stato realizzato per ora solo a Torino (in centro) e a Milano (allo SMAU), ma dovrà avere azione capillare in tutte le città italiane.
Video della realizzazione del viral a Torino
Realizzazione del viral a Milano (SMAU)
Presentazione.
We-sport.com - viral advertising
Published:

We-sport.com - viral advertising

We-Sport unisce persone accomunate dalla passione per lo sport, mette in contatto e crea una rete dinamica. Viral realizzato per questo nuovo so Read More

Published: