(ENG) Lovin'Italy - is the name of a new fast food, which will open in India.  Where clients will eat Italian food and drink. The products are frozen but high quality.
 
Knowing the big target, I developed a simple clean modern logo with a strong impact but the other elements in a classic style. My iconographic element was the tomato, easy to understand and even more in the colors of the Italian flag.
 
 
(ITA) Lovin'Italy - è il nome di una nuova catena di "fast-slow food" che aprirà in India, dove il cliente potrà gustare cibo e bevande italiane. I prodotti sono surgelati ma di alta qualità.
 
Preso in considerazione l'ampio target, ho deciso di muovermi per il logo verso la modernità, la semplicità, la pulizia e il forte impatto, mentre per gli elementi dell'immagine coordinata e le applicazioni verso qualcosa di piu classico ed elegante. Il mio principale elemento iconografico è stato il pomodoro, diretto ed inequivocabile rafforzato dai colori della bandiera italiana.
 
 
Preliminary Sketches / bozzetti preliminari
 
 
Constructive / costruttivo
 
 
B & W versions / versioni b & w
 
 
Font / carattere
Color palette / palette cromatica
 
 
Corporate image / immagine coordinata
 
 
Business card / biglietto da visita
 
 
letterhead  / carta intestata
 
First page / primo foglio
 
From the second page / dal secondo foglio in poi
 
 
Envelope / busta
 
 
Folder / cartellina
 
 
Poster
 
 
Application / applicazioni
 
 
e
Lovin'Italy (Logo)
Published:

Lovin'Italy (Logo)

.Branding (ENG) Project developed during the Brand Design course at "Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie in Rome" for a contest. (ITA)(ITA) Read More

Published: