Nicoletta Raffo's profile

ArchCommons App — Augmented Reality WS

Workshop Augmented Reality
Facoltà di Architettura di Genova, giugno 2013

ArchCommons è un’applicazione che svolge un’azione di guida e supporto nelle attività quotidiane all’interno della Facoltà di Architettura ed è dedicata a chi – studente, docente o ospite – la frequenta e la vive.
Attraverso una ricerca per tag è possibile individuare l’azione che si vuole compiere – dalla consegna di moduli, al raggiungimento di un luogo. L’applicazione guida l’utente nel percorso (utilizzando l’AR), indicandogli anche gli eventuali step necessari per portarla a termine.
Inoltre ArchCommons permette di condividere le proprie capacità per metterle a disposizione degli altri utenti. Ogni studente potrà ricevere un adesivo con all’interno un tag RFID da applicare al badge universitario, che insieme a bluetooth e geolocalizzazione permetteranno di individuare la posizione di ogni persona on-line. Inquadrando quindi uno spazio condiviso verranno sovrapposti all’immagine reale dei piccoli balloon in corrispondenza delle persone localizzate, che conterranno gli skills principali di ogni studente, permettendo a chi la utilizza di chiedere aiuto alla persona più adatta.
 
---
 
Silvia Guillaro
Nicoletta Raffo
Elisabetta Rebecchi
Susanna Zunino
ArchCommons App — Augmented Reality WS
Published:

ArchCommons App — Augmented Reality WS

ArchCommons è un'applicazione per smartphone basata sulla tecnologia della Realtà Aumentata. L'applicazione ha l'obiettivo di rendere più semplic Read More

Published: