Serena Agneletti's profile

arredo&co. - studio di nuovi naming e payoff

La proposta vuole riportare al centro dell'attenzione i prodotti dell'azienda - i mobili e, più in generale, l'arredamento per la casa - andando a sostituire ed integrare il precedente naming (Cafè Mobili); quest'ultimo traeva origine da un corner all'interno del punto vendita ma risultava fuorviante ai fini della corretta interpretazione da parte del potenziale cliente della categoria merceologica trattata dall'attività.
NAMING. La formula binomia del naming è già impiegata nel settore dell'arredamento da marchi piuttosto affermati come Divani e Divani o Poltrone e Sofà. Seguire questo trend potrebbe da un lato facilitare l'associazione mentale del nuovo brand da parte dei potenziali clienti alla parte alta del settore merceologico, conferendogli intuitivamente valore intangibile strettamente legato alla qualità dei prodotti; dall'altro evitare di ricondurre il nome ad un singolo elemento di arredo (la poltrona, il divano, la sedia e così via) dà la misura della vastità e della completezza dell'offerta.
 
PAYOFF. Arredamento ma anche complementi di arredo e, non ultimo, un ampio spazio espositivo dove poter toccare con mano la qualità di tutti i prodotti in vendita. In quest'ottica il payoff "Spazio ai mobili" completa il messaggio racchiuso nel naming, instaurando con esso una buona circolarità e rompendo definitivamente con l'ambiguità della soluzione precedente.
arredo&co. - studio di nuovi naming e payoff
Published:

arredo&co. - studio di nuovi naming e payoff

Restyling di naming e payoff per un punto vendita di arredamento (logo in versione non definitiva).

Published: