Confessioni di un tirannosauro

The project is an animated short film, about the monologue:"Confessions of a tyrannosaurus". It focuses on how any of us at least, once in their lives, has been fascinated by the collected files and how, in the end, no one have complete the model.
 
Rappresentazione, attreverso la tecnica del corto d’animazione, del monologo:“Confessioni di un tirannosauro”. Il progetto racconta/denuncia la difficoltà nel completare le raccolte a fascicoli che affascinano persone di ogni età, che non riuscendo a completarle lascieranno il loro modellino icompleto. In questo caso riempiranno il mondo di modellini incompleti di T-rex.
Monologue - Monologo
 
Confessioni di un Tirannosauro.
(Una voce dalla libreria)
 
“Non c’è niente di peggio che essere un T-rex in plastica fluocromata verde senza la coda.
Non si riesce a stare in piedi da soli e la cosa si nota anche al buio.
Non è per niente dignitoso. 
Il destino di quelli come noi è nascere già a pezzi, venduti di fascicolo in fascicolo per contentare l’entusiasmo creativo dei più piccoli o le perversioni demiurgiche dei più grandi.
L’ammiccante prezzo politico iniziale degli incartamenti settimanali aumenta esponenzialmente con il passare del tempo e la gente smette giustamente di comprarli.
La conseguenza di questa somministrazione periodica di inutilità compulsiva per neo collezionisti rinunciatari fa si che il mondo sia pieno di dinosauri montabili, fluorescenti, in scala 1:40 erigorosamente incompleti.
Chi non c’è cascato almeno una volta, scagli la prima uscita.”
Storyboard
Character studio - Studio del personaggio
Trex 3D Model - Modello 3D Trex
Room 3D model - Modello 3D camera
Video
IUAV University of Venice / Università IUAV di Venezia 
Course / Corso: “Rappresentazione digitale”
Professor / Professore: Massimiliano Ciammaichella
Students / Studenti: Federica Bortolussi, Michela Di Cristina, Erica Zipoli
Story / Storia: Nicolò Polesello
Confessioni di un tirannosauro
Published:

Confessioni di un tirannosauro

The project is an animated short film, about the monologue:"Confessions of a tyrannosaurus". It focuses on how any of us at least, once in their Read More

Published: