Fabrizio Barretta's profile

'Nnamurat - Editoriale

La docente ha chiesto di creare un editoriale, in formato A5 e di minimo 24 pagine, inoltre ci ha chiesto di scegliere un sentimento che noi riteniamo importante. 
L’obiettivo è trasmettere questo sentimento sfruttando al meglio: testo, scelta della carta, scelta dei colori, forma della pagina, fotografie, illustrazioni, font e dimensioni
La mia idea si basa sul provare a trasmettere l'amore e il calore percepibili per le vie di Napoli in un editoriale, però farlo in maniera moderna, graficamente intrigante ed al tempo stesso pulito. Ho provato tramite composizioni grafiche e trattamenti fotografici a far immergere il lettore il più possibile nel mood partenopeo.
Ho scelto delle foto, accuratamente selezionate, che rappresentassero a pieno quella che è l'essenza Napoletana, l'amore, l'amore in tutte le sue forme.
La scelta del font è stata influenzata fortemente da due fattori : leggibilità e senso di appartenenza. Ho scelto un font san serif ben leggibile, apparentemente moderno e slanciato. Ho arricchito il tutto con degli spunti di riflessione riguardanti alcune attività tipiche partenopee. Tutta il progetto dunque ruota intorno all'immersività del lettore nel puro amore Napoletano.
GRAZIE!
Fabrizio Antonio Barretta
NABA, Graphic Design & Art Direction
AA 2022-2023 - Primo anno
Corso di Computer Graphic
Docente Claudia Pace
'Nnamurat - Editoriale
Published:

'Nnamurat - Editoriale

Published: