Lorenzo Casanova's profile

GENOVA City Branding Contest

GENOVA!
LA STRAMBATA: GENOVA VA!
Il nuovo logotipo interpreta lo slancio verso il rinnovamento della città, fiera del suo passato e della sua terra, che scommette sul futuro, l’innovazione, l’eccellenza e la cultura.

Questo slancio è contenuto già nel suo nome, dove l’ultima sillaba - VA - si mette ora in primo piano e diventa il segno distintivo del suo carattere e spinta alla rigenerazione.
GENOVA INVERTE LA ROTTA, GENOVA È PRONTA A PARTIRE.
Il nuovo logotipo gioca con le lettere, le separa, le impila, le capovolge, le specchia, le colora. Vuol dire mettersi in gioco con fierezza e determinazione, suggerire una chiave di lettura non convenzionale, usare la creatività per raccontarsi e sedurre.
 
Così la parte più forte ed energica del nome emerge e si innalza, come fa la città dal suo mare. La font interpreta la natura spigolosa e impervia della città, e il colore liberamente applicato le dona freschezza e modernità. Con il gioco delle lettere che si specchiano e si girano, il nuovo logotipo re-interpreta uno dei simboli originari della città, il Giano con i suoi due volti che guardano al passato e al futuro contemporaneamente, per rinnovarsi senza perdere la propria identità.
VARIANTI
Il nuovo logotipo, in base alle esigenze, può essere utilizzato in più varianti di posizionamento (Reverse, Horizontal, Normal) e di colore, mantenendo sempre la costante del Magenta associato al VA.
GENOVA City Branding Contest
Published:

GENOVA City Branding Contest

City Branding Contest for Genova. Ranked 23rd Team: Alessandro Longo, Lorenzo Casanova LA STRAMBATA: GENOVA VA Il nuovo logotipo interpreta lo Read More

Published: