BRIEF
Partendo da una ricerca di 3 reference, il progetto richiedeva la creazione di un set di almeno 6 icone, associate a una funzione precisa (es. icone per bagno, musei, cucina ecc.) e coerenti tra di loro (ovvero identificabili e appartenenti allo stesso set).
IDEA
La mia idea è stata quella di ricreare le 6 icone prendendo come modello di ispirazione quelle di Booking che, iconograficamente, risultano composte da un tracciato semplice e da una curvatura morbida. Le 6 illustrazioni si costituiscono da linee chiuse e aperte che assemblate tra di loro danno come risultato finale, forme semplici e impattanti. Le icone illustrano alcuni dei servizi alberghieri (parcheggio, ristorante, bar, connessione ad Internet, apparecchi elettronici, palestra) che si possono ritrovare nei siti web che offrono strutture di alloggio prenotabili online come, per l’appunto, quello di Booking.
TARGET
Le icone sono indirizzate a quelle persone amanti del luxury, dell'elegante e del vintage. 
COSTRUZIONE
Ho realizzato le icone sul programma Illustrator entro una griglia precisa con l'obiettivo di ottenere un risultato proporzionato e geometrico. 
OSSERVAZIONI FINALI
La scelta di riproporre delle icone semplici e impattanti è motivata dal fatto che esse sono pensate per essere inserite all’interno di un sito di prenotazioni online di hotel dove il formato di queste illustrazioni è ridotto e risulta quindi importante la semplicità e la leggibilità di queste illustrazioni. Volendo potrebbero essere utilizzate anche per segnalare le diverse aree all'interno dello stesso hotel.
Grazie!
Denise Spinelli - NABA, Graphic Design & Art Direction - AA 2022-2023 Primo anno - Corso di Computer Graphic & Art Direction - Docente: Claudia Pace
Set di icone
Published:

Set di icone

Published:

Creative Fields