Marco Mirko Nani's profileMarco Pedri's profile

Will Of Wall - Art section

Will of Wall nasce in risposta ai fenomeni di "imbrattamento" degli edifici e dei monumenti, con lo scopo di sensibilizzare i giovani artisti all'arte del writing e del wall panting studiando e creando nel tessuto urbano degli appositi spazi per dare sfogo alla creatività!

WoW è strutturato principalmente in due momenti, il percorso didattico, in collaborazione con di alcune scuole del territorio, in particolare il Liceo artistico A. Gentileschi di Carrara e l'Istituto d'arte F. Palma, e l'evento finale: il percorso didattico prevede dei veri e propri corsi sulla street art e il suo impatto sociale, con lezioni sia teoriche (la storia dei graffiti, il perchè dei graffiti, dalla nascita ai giorni nostri) che pratiche (tecniche di lavorazione, studio dei materiali e dei colori...)

Al termine del percorso didattico si terrà l'evento finale, dove gli studenti del corso potranno confrontarsi direttamente con artisti di fama internazionale invitati appositamente, e sarà un'occasione per dipingere tutti insieme in una due giorni di festa e cultura. Il tutto sarà arricchito da contest di break dance, concerti di musica rap e saranno allestite delle rampe per gli skateboard, tutto quello che ruota intorno al mondo hip-hop.

WoW prende forma all'interno del progetto "Costruire il futuro sulle trame del passato" nato grazie alla collaborazione tra i Servizi politiche giovanili della Provincia e del Comune di Massa
Icon set for poster Will of Wall
Identity Badge for Staff and Crew
Look the Panoramic view at 360cities offial website. Panoramic view created by Stefano dalle Luche.
WillOfWall sticker
Our spray Sponsor #Kobra Low Pressure.
Our sponsor: MaiMeri Italia
Waiting for the dancing competition, organized by LaKikka
Pao - Italy
Pao @ OPA (Ospedale Pediatrico Apuano)
BOL 23 - Italy
SirTwo - Italy
AWK - Lithuania
Awer -  Italy
Credits: Nicolò Grassi
Tenia - Italy
France- Italy
Fine - Italy
UochiToki @Swamp Club - Marina di Massa
Will Of Wall - Art section
Published:

Will Of Wall - Art section

Will of Wall nasce in risposta ai fenomeni di "imbrattamento" degli edifici e dei monumenti, con lo scopo di sensibilizzare i giovani artisti all Read More

Published: