Federica Marvulli's profile

Progetto visivo_CORSO Fondamenti di grafica

Progetto visivo_CORSO Fondamenti di grafica

Immagine coordinata dell'ipotetico studio Fema Design e dell'ipotetica mostra organizzata dal designer presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno. L'immagine coordinata è la modalità con la quale lo studio si presenta al pubblico e comprende tutti gli aspetti comunicativi. Tutti gli elementi comunicativi sono coerenti l'uno con l'altro: dal logo, alla carta intestata, al biglietto da visita, ai colori, ai font, ecc. Il logo è rappresentato dalla semplice e lineare scritta FEMA, realizzata dall'accostamento di filetti di colore bianco e nero. Il contrasto di questi due colori, che accompagna forme geometricamente pulite e rigorose, suggerisce un desiderio di semplicità e chiarezza.
I manifesti sono un prodotto promozionale, il loro scopo è quello di pubblicizzare gli eventi proposti dallo studio, in questo caso una mostra intitolata "My favourite things".
L'opuscolo "My favourite things, 10 oggetti di design" identifica gli oggetti scelti per la mostra personale del designer e legati al proprio percorso universitario, ripercorrendo così la storia del design attraverso il racconto dei prodotti più iconici che hanno segnato l'intero immaginario collettivo.
Progetto visivo_CORSO Fondamenti di grafica
Published:

Progetto visivo_CORSO Fondamenti di grafica

Published: